Questa macchina consente di testare tubi termosaldati in plastica e metallo, doypack, buste e altri imballaggi, direttamente sulla linea di produzione o in laboratorio.
Perché testare la saldatura? Durante la saldatura a caldo, possono verificarsi difetti nella saldatura a causa delle temperature degli elettrodi, dello spessore del materiale, della presenza di impurità. Le fonti di difetti in questo processo sono numerose e l’implementazione di un controllo affidabile il più vicino possibile alla linea di produzione è essenziale.
Si tratta di un test rapido, semplice, economico e totalmente affidabile, utilizzato da molti produttori di imballaggi.
Descrizione
Funzione
Il dispositivo ATS viene utilizzato in un test distruttivo di frequenza che consiste nel mostrare la pressione interna del tubo, mediante compressione esterna. Evidenzia le perdite e le microperdite che sollecitano la saldatura. Le forme del pressore, la pressione esercitata e i punti di appoggio dipendono dai tubi e dai materiali testati. ACRN, con 20 anni di esperienza nel settore, sarà in grado di guidarvi attraverso questi aggiustamenti. Grazie al suo design intuitivo e ai vari accessori, permette all’operatore di eseguire una prova ripetibile e verificare l’integrità della saldatura mediante l’assenza di perdite sotto l’effetto di una forza di schiacciamento applicata al campione di prova. Dopo aver impostato il ritardo e aperto lo sportello dell’ATS, posizionare il campione, chiudere lo sportello e il ciclo si avvia automaticamente. Come promemoria, consente di impostare due tipi di test:
Test con microperdita che si espande con la pressurizzazione e provoca uno scoppio