Unità frontend OEM Ultrasonic Pulser-Receiver per misure di spessore senza accoppiamento mediante trasduttori acustici elettromagnetici
A1570 EMAT è l'unità frontend di acquisizione dati EMAT di fascia alta progettata per l'integrazione in setup di ispezione automatizzati e sistemi di scansione (crawler) per misure di spessore senza accoppiamento su oggetti metallici. Il pulser e il ricevitore di A1570 EMAT possono pilotare i normali trasduttori EMAT con magneti permanenti e le nuove sonde EMAT con magnetizzazione a impulsi. Lo strumento dispone di una batteria integrata e di un'interfaccia dati wireless per il funzionamento autonomo.
Grazie all'SDK ben documentato, l'utente è in grado di sviluppare le proprie applicazioni software per attività di ispezione personalizzate.
L'A1570 EMAT è dedicato all'esecuzione di misure di spessore a ultrasuoni mediante trasduttori elettromagnetici-acustici. Lo strumento è adatto a diverse applicazioni, quali:
- Test di corrosione automatizzati e meccanizzati su tubazioni e serbatoi di stoccaggio
- Misure di spessore su tubi di caldaia e scambiatori di calore
- Misure a ultrasuoni su oggetti ad alta temperatura
- Misure di stress ad ultrasuoni in situ
---