IntroduzioneLa crescente domanda di imballaggi conformi alla direttiva UE sugli imballaggi riutilizzabili ha spinto gli sforzi di R&S per sviluppare soluzioni per l'economia circolare e una crescita sostenibile. Presentiamo una serie di macchine per la produzione di maniche per pallet tipo box realizzate con lastre a profilo cavo in PP.
Tipi di macchine e funzioni- Macchine per la cordonatura a caldo delle maniche per pallet tipo box: macchine semiautomatiche per cordonare a caldo in forma V o W le lastre a profilo cavo in PP, per produrre maniche in varie dimensioni e densità di lastra. Queste macchine sono modulari e possono essere fornite come segue:
- con una singola stazione di cordonatura a caldo
- con 3 stazioni di cordonatura a caldo simultanee per cordonare in un passaggio una mezza manica (semi-manica)
- con 6 stazioni di cordonatura a caldo simultanee per cordonare in un passaggio una manica completa
- Macchine per cordonatura a caldo delle finestre di ispezione: macchine semiautomatiche per cordonare a caldo in V e W le lastre in PP per generare la finestra di ispezione nella manica.
- Saldatura/unione a caldo di una manica o di 2 semi-maniche: macchine semiautomatiche per saldare e unire una manica o due semi-maniche. La saldatura a caldo può essere eseguita per saldatura a testa o per sovrapposizione, in base al progetto della manica e alle specifiche della lastra.
- Unità di arrotolamento e sigillatura dei bordi: unità per arrotolare e sigillare la parte superiore e inferiore delle maniche (macchine/unità di arrotolamento e sigillatura).
Integrazione e funzionamentoQuasi tutte queste macchine possono funzionare come soluzioni stand-alone o essere integrate in linea in base al progetto della manica e ai requisiti di produzione.
Le nostre macchine in funzioneSono disponibili dimostrazioni video che mostrano le macchine nella produzione, cordonatura e saldatura delle maniche e delle finestre di ispezione per illustrare il funzionamento e i prodotti finali.
Caratteristiche / specifiche tecniche- Prodotto: Maniche per pallet tipo box (per sistemi di box pallet riutilizzabili e riciclabili)
- Materiale lavorato: lastre a profilo cavo in PP (CARTONPLAST®-type/hollow profile)
- Operazioni principali: cordonatura a caldo (forme V o W), saldatura a caldo (testa e sovrapposizione), cordonatura per finestra di ispezione, arrotolamento e sigillatura dei bordi
- Formato macchina: semiautomatico; opzioni di configurazione modulare
- Configurazioni modulari di cordonatura: stazione singola, 3 stazioni (semi-manica), 6 stazioni (manica completa)
- Modalità di saldatura: saldatura a testa e saldatura per sovrapposizione
- Integrazione: stand-alone o integrazione in linea con linee di estrusione/trasformazione
- Applicazioni: imballaggi riutilizzabili, box pallet, soluzioni di imballaggio e logistica per l'economia circolare