Per le applicazioni in cui è richiesta un'elevata sensibilità, la serie di aste H-Field di A.H. Systems offre uno standard accurato per i test del campo magnetico.
Caratteristiche
Calibrate individualmente
Test di campo magnetico ad alta sensibilità
Garanzia di tre anni
Dettagli del prodotto
Un'antenna ad asta con campo H è costituita da un'asta di ferrite con una bobina attorno all'asta e alcuni componenti di accoppiamento. Il vantaggio di questo tipo di antenna è la sua dimensione e la sua praticità per le applicazioni portatili. Il materiale di ferrite "concentra" la componente magnetica del segnale RF nella bobina. In altre parole, l'antenna a stilo di ferrite ha un livello di sensibilità molto più elevato rispetto a quello che si otterrebbe utilizzando la bobina da sola.
Questa antenna è schermata dal campo elettrico e risponde solo alla componente magnetica, rendendo questo tipo di antenna direzionale. Riceve la componente magnetica del segnale RF ad angolo retto rispetto alla direzione del segnale RF e presenta profonde interruzioni quando l'antenna è in linea con la direzione del segnale.
L'antenna HFR-1 funziona in modo efficiente nell'intervallo di frequenza compreso tra 100 Hz e 100 KHz. È adatta ai test MIL-STD, VDE e TEMPEST, con misure affidabili e ripetibili
---