DESCRIZIONELASAL™ è il marchio di Air Liquide dedicato alle applicazioni laser. LASAL™ 2003 è la soluzione ossigeno specificamente progettata per il taglio laser degli acciai al carbonio. Il suo impiego migliora le prestazioni delle macchine laser e riduce i costi di produzione. LASAL™ 2003 è prodotto sotto rigidi controlli per limitare le impurità (O2 ≥ 99,95 %, H2O (5 bar) ≤ 10 ppm vol, Ar ≤ 500 ppm vol).
ApplicazioniBenefici- Produttività
Migliora la produttività, riduce i costi operativi e di manutenzione e prolunga la vita del laser. - Qualità
Progettato per il taglio laser degli acciai al carbonio, garantendo sicurezza e qualità d'uso dell'apparecchiatura. - Competenza
Soluzioni adattate a materiale, applicazione e tecnologia della sorgente laser.
Impronta di carbonioAir Liquide si impegna a ridurre l'impronta di carbonio producendo gas industriali a partire da elettricità rinnovabile. In Francia, l'ossigeno in bombole e pacchi viene prodotto e confezionato con elettricità rinnovabile e l'ossigeno liquido ECO ORIGIN™ è prodotto da elettricità rinnovabile.
Modalità di approvvigionamentoL'ossigeno LASAL™ 2003 è disponibile in bombole, pacchi (assiemi di 9 o 18 bombole), pacchi COMPACT (300 bar) e in forma liquida in base ai volumi di consumo. I pacchi COMPACT (300 bar) offrono maggiore autonomia di gas, più tempo di taglio, scorte ottimizzate e costi di trasporto ridotti.
SPECIFICHE TECNICHE (tabella)Riferimento: I6540
Stato fisico: gassoso
Densità relativa (gas): 1,1 (aria = 1)
Densità relativa (liquido): 1,1 (acqua = 1)
Massa molecolare: 32 g/mol
Connessione valvola: AFNOR F (22,91 x 1,814 SI - filettatura destra femmina) Connessione pacco: 35x2 (V)
N° CAS: 7782-44-7
Singola molecola: O2 ≥ 99,95 %
Impurità: H2O (5 bar) ≤ 10 ppm vol, Ar ≤ 500 ppm vol
Informazioni aggiuntive: produzione e confezionamento effettuati con elettricità 100% rinnovabile (in base al sito di produzione)
Colore: incolore
Odore: inodore
Caratteristiche / specifiche tecniche- Prodotto: Ossigeno per taglio laser degli acciai al carbonio
- Purezza: O2 ≥ 99,95 %
- Impurità principali: H2O (5 bar) ≤ 10 ppm vol; Ar ≤ 500 ppm vol
- Riferimento prodotto: I6540
- Forma disponibile: gas compresso (bombole, pacchi, pacchi COMPACT 300 bar) e ossigeno liquido
- Massa molecolare: 32 g/mol
- N° CAS: 7782-44-7
- Connessione valvola: AFNOR F (22,91 x 1,814 SI - filettatura destra femmina)
- Colore: incolore; Odore: inodore