Ideato per aspirare grandi quantità di fumi e polveri (applicazioni gravose e utilizzo intensivo)
Possibilità di mantenere sotto aspirazione costante ampie superfici comprese fra 1 e 2 mq
Possibilità di mantenere sotto aspirazione anche pezzi che continuano ad emanare inquinanti anche dopo la specifica lavorazione;
Maggiore pulizia del posto di lavoro grazie alla raccolta delle scorie nel cassetto del banco
Riduzione dell’inquinamento sonoro delle zone di lavoro limitrofe al banco grazie agli schermi su tre lati.
Provvisto di cartucce filtranti a pulizia automatica (Reverse Jet – Aria compressa in controcorrente)
Efficienza di filtrazione massima pari a categoria M secondo la norma DIN EN 60335-2-69 (Sicurezza degli apparecchi elettrici di uso domestico e similare – Parte 2: Requisiti particolari per aspirapolvere e aspirapolvere industriali)
Rende possibile il ricircolo dell’aria in ambiente
Su richiesta disponibile in versione Atex
Gruppo aspirante incluso.
Disponibile nelle lunghezze, il banco aspirante BK è consigliato per applicazioni gravose ed un uso intensivo.
Il sistema filtrante è composto da cartucce con pulizia automatica (Reverse jet con aria compressa in controcorrente) assicura un’efficacia di filtrazione pari alla categoria M (particolato-EN 60335-2-69).
E’ possibile accessoriare il banco con schermi laterali e pannello aspirante posteriore che assicurano la protezione dell’area di lavoro da correnti d’aria e un’aspirazione completa anche frontale. Tra gli accessori dedicati all’area di lavoro anche la visiera, il kit di illuminazione ed una cappotta trasparente ripiegabile per una completa protezione dell’operatore nelle applicazioni più difficili.