Piastre d'onda di vero ordine zero (TZO). Le piastre d'onda a mezza e quarta piastra ruotano o convertono la polarizzazione. Stabilità alle alte temperature. Bassa sensibilità alla lunghezza d'onda e all'angolo.
Piastra d'onda a mezz'onda (HWP, λ/2) di vero ordine zero (TZO)
Le piastre a mezz'onda di ordine zero (TZO HWP) sono progettate per garantire la massima precisione e accuratezza nella rotazione della polarizzazione della luce. Lo spessore estremamente ridotto garantisce la massima stabilità di temperatura e la minima sensibilità alla lunghezza d'onda, rendendole ideali per le applicazioni che richiedono un controllo preciso della polarizzazione.
Piastra d'onda a quarto d'onda (QWP, λ/4) di vero ordine zero (TZO)
Le piastre a quarto d'onda di vero ordine zero (TZO QWP) hanno lo scopo di fornire una conversione accurata tra polarizzazione lineare e circolare a una specifica lunghezza d'onda. Il design sottile delle QWP TZO di Alien Photonics migliora significativamente la tolleranza termica e angolare e garantisce prestazioni costanti in un'ampia gamma di condizioni, fondamentali per le attività ottiche di alta precisione.
La singola piastra d'onda a vero ordine zero di Alien Photonics, realizzata con una sottilissima fetta di materiale birifrangente, offre il vantaggio di una minima alterazione del percorso del fascio grazie al suo spessore ridotto. Ciò riduce gli effetti di dispersione, aumenta il LIDT e la precisione complessiva. Tuttavia, il suo principale svantaggio è la fragilità, che aumenta il rischio di danni durante la manipolazione e l'installazione, oltre a una maggiore suscettibilità ai cambiamenti ambientali. Per questo motivo, quando lo spessore è molto piccolo, il progetto true-zero è troppo difficile da produrre. Alien Photonics suggerisce di considerare come alternativa una piastra d'onda del primo ordine o una piastra d'onda effettiva di ordine zero.
---