video corpo

essiccatore a letto fluido / a tamburo / continuo / refrigeratore
TT

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    a letto fluido, a tamburo

  • Continuo / discontinuo:

    continuo

  • Altre funzioni:

    refrigeratore

  • Altre caratteristiche:

    a due camere

Descrizione

CARATTERISTICHE
In fusti a doppio guscio, l'essiccazione/raffreddamento avviene in 2 cilindri concentrici. Durante il passaggio dal tamburo interno al tamburo esterno, la direzione assiale di movimento del materiale sfuso è invertita, il che significa che l'ingresso e l'uscita del materiale sfuso si trovano sullo stesso lato del tamburo a doppio guscio.

Rispetto ai fusti a singolo guscio, i fusti a doppio guscio possono essere progettati con un diametro maggiore e una lunghezza notevolmente ridotta. Ciò comporta enormi vantaggi quando si tratta di integrare l'essiccatore o il refrigeratore in un impianto esistente.

FUNZIONALITÀ
Un design specifico per l'applicazione della configurazione interna e la rotazione congiunta dei fusti interni ed esterni, che sono collegati tra loro, assicurano che ci sia un contatto significativo tra il materiale sfuso e il gas caldo (per asciugare o riscaldare il materiale) che scorre attraverso il fusto in modo turbolento o l'aria (per il raffreddamento del materiale) che scorre attraverso il fusto.

In questo modo è possibile ottenere un trasferimento estremamente intenso di massa e calore e, di conseguenza, un'asciugatura o raffreddamento molto efficiente.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)