Per il processo di essiccazione continua mediante essiccazione per adsorbimento sono necessari due contenitori collegati in parallelo. Ogni recipiente è riempito di essiccanti che fungono da mezzo di essiccazione.
Per gli essiccatori ALMiG ad adsorbimento con rigenerazione del calore ALM-WDA, vengono utilizzati essiccanti ad alte prestazioni che hanno una lunga durata alle alte temperature di ingresso e quindi garantiscono punti di rugiada a pressione molto bassa.
Il vantaggio di un sistema sottovuoto rispetto ad altri sistemi di rigenerazione del calore è la minore temperatura di evaporazione. In condizioni di vuoto, l'acqua evapora a una temperatura inferiore rispetto alle condizioni di pressione. In questo modo si riduce il tempo di riscaldamento, con un conseguente risparmio energetico.
Vantaggi:
I serbatoi in acciaio saldato sono progettati secondo la PED 2014/68/UE (altri standard e approvazioni sono disponibili su richiesta).
Una griglia a fessure in acciaio inossidabile nella sezione umida del serbatoio è un sistema autopulente che consente una distribuzione uniforme del flusso d'aria con un basso differenziale di pressione in tutto il sistema.
Controllo touch screen per il monitoraggio continuo per comunicare con le apparecchiature di controllo del cliente tramite l'integrazione di Profibus e Modbus interfacce
Monitoraggio aggiuntivo integrato delle temperature di ingresso e di uscita
Il controllo load sensing (LCS) è di serie.
Utilizzo di valvole industriali standard per una rapida disponibilità e una facile manutenzione
Basso consumo energetico, rapido ritorno dell'investimento