LASERHEAD-L è un'ottica laser per la saldatura laser o la saldatura a deposito di polvere completamente o parzialmente automatizzata. Il processo laser viene impostato in modo rapido e semplice e monitorato mediante una telecamera.
Tutte le versioni personalizzate dell'ottica laser sono completamente raffreddate ad acqua e quindi adatte al funzionamento continuo.
Questa ottica di saldatura è estremamente flessibile. Grazie al suo design modulare, dopo un'analisi dettagliata dei requisiti è possibile realizzare un'ampia gamma di teste di processo personalizzate. È possibile scegliere tra sei diversi adattatori per fibre e quattro diversi obiettivi. È possibile scegliere tra collimazione manuale o motorizzata. L'interfaccia meccanica è disponibile in tre diverse varianti. Sono disponibili due diverse versioni di getto trasversale per ottenere un'elevata durata del vetro protettivo. Per una copertura ottimale del gas, è inoltre possibile scegliere tra due diverse alimentazioni di gas protettivo (vedere l'illustrazione delle diverse scelte).
---