Il nostro mulino a rulli viene utilizzato per la frantumazione di miscele alimentari naturali e mangimi. I due rulli controrotanti frantumano il prodotto in modo da ottenere particelle di piccole dimensioni con un basso contenuto di particelle fini.
La struttura del mangime è fondamentale per una corretta alimentazione degli animali. Il nostro mulino a rulli viene utilizzato per ottenere una struttura del mangime omogenea e di alta qualità. I suoi rulli frantumano il mangime in particelle piccole e uniformi, in modo da ottenere un granulato grossolano anziché un prodotto farinoso.
I rulli frantumatori controrotanti sono dotati di una corrugazione «da tagliente a tagliente» e hanno velocità diverse, in modo da ottenere un effetto di taglio anziché un effetto di frantumazione. La velocità dei rulli e la distanza di macinazione possono essere regolate durante il funzionamento. Il nostro mulino a rulli WSB è particolarmente indicato per cereali e altri componenti dei mangimi.
Sequenza di lavorazione
Due rulli ondulati e controrotanti con velocità di rotazione diverse frantumano il prodotto in questione. La frantumazione si ottiene grazie a una combinazione di sforzo di taglio, taglio e pressione. Le ondulazioni dei rulli possono essere regolate individualmente. È necessario tenere presente che il diametro dei rulli influenza l’alimentazione del prodotto e le dimensioni della zona di macinazione e che la macinazione multistadio con vagliatura a monte garantisce una migliore distribuzione granulometrica
---