Un misuratore di durezza Brinell di base con funzionamento semiautomatico. NB3010 è un tester Brinell economico che utilizza pesi morti con un sistema di carico pneumatico per applicare e rimuovere i carichi. Funziona con la maggior parte delle scale Brinell.
Tester di durezza Brinell serie NB3010
Il Newage NB-3010 è la soluzione ideale per le applicazioni di laboratorio e per i test Brinell di medio volume.
Questo tester è utilizzato per determinare la durezza Brinell di acciaio non bonificato, ghisa, metalli non ferrosi e leghe morbide per cuscinetti. Il campo di misura dell'NB-3010 è compreso tra 8 e 650 HBW, utilizzando un penetratore a sfera in carburo di tungsteno.
L'NB-3010 applica carichi precisi utilizzando una struttura a peso morto. Un cilindro pneumatico assicura che il carico scenda dolcemente senza effetto d'urto e che i pesi morti ritornino dopo la prova. È necessario un regolatore d'aria da 60 psig che utilizzi aria pulita e secca. I pesi morti sono utilizzati per applicare fino a otto carichi diversi da 187,5 kgf a 3000 kgf.
L'NB-3010 dispone anche di una procedura di prova semiautomatica, facile per l'operatore. L'operatore deve semplicemente sollevare la vite di elevazione finché il provino non entra in contatto con il penetratore. Premendo un pulsante, il carico viene applicato e rimosso dopo un tempo di permanenza predefinito. Sono consentiti tempi di permanenza ai carichi di 12, 30 e 60 secondi e ogni periodo di tempo ha un pulsante dedicato che semplifica ulteriormente il funzionamento.
Una volta realizzata l'impronta, è possibile utilizzare un cannocchiale Newage Brinell o il nostro sistema B.O.S.S.. Il sistema B.O.S.S. è fornito di serie sul modello NB-3010-LB. Questo sistema computerizzato visualizza i test sul computer, archivia elettronicamente i risultati e può stampare rapporti SPC. Questo sistema automatizzato riduce l'influenza dell'operatore sui risultati dei test.
---