Panoramica L'ugello acustico ANSUL è progettato per ridurre il rumore durante il rilascio dei sistemi di soppressione a gas, proteggendo apparecchiature sensibili al suono come le unità disco rigido (HDD). È compatibile con sistemi ANSUL a gas inerte e con sistemi a halocarbonio e attenua il rumore rispetto ai progetti di ugelli standard. Usando il calcolatore acustico è possibile stimare la potenza sonora raggiunta dalle apparecchiature considerando portata del sistema, prossimità dell'ugello e le caratteristiche costruttive e di assorbimento acustico dell'ambiente protetto.
Caratteristiche - Progettato specificamente per la riduzione del rumore durante il rilascio
- Schema di erogazione a 360 gradi per una distribuzione uniforme del gas
- Dimensioni filettatura (NPT): 1-1/2 in. (DN40) e 3/4 in. (DN20)
- Dimensioni filettatura (BSPT): 1-1/2 in. (DN40) e 3/4 in. (DN20)
- Modelli per l'uso con sistemi ANSUL a gas inerte o halocarboni
- Emissione sonora testata e ottimizzata
- Diametro di foratura e caratteristiche di flusso dimensionati tramite calcolo idraulico nel Suppression Design Center (SDC)
Vantaggi - Riduzione del rischio di danni acustici — livelli sonori di scarica più bassi aiutano a proteggere apparecchiature sensibili come gli HDD
- Modellazione acustica dell'ambiente — consente di stimare la pressione sonora alle apparecchiature utilizzando l'emissione sonora dell'ugello, la distanza HDD‑ugello e i materiali/parametri di assorbimento della stanza
Note d'uso e prestazioni L'ugello attenua il rumore di scarica rispetto agli ugelli standard. Utilizzare il calcolatore acustico per modellare la potenza sonora prevista nei punti dove si trovano apparecchiature sensibili; i calcoli tengono conto della portata del sistema, del posizionamento/prossimità dell'ugello e della costruzione della stanza. Diametro di foratura e dimensionamento idraulico sono determinati tramite calcoli di flusso idraulico nel Suppression Design Center (SDC).
Specifiche tecniche - Schema di erogazione: 360 gradi
- Dimensioni filettatura (NPT): 1-1/2 in. (DN40) e 3/4 in. (DN20)
- Dimensioni filettatura (BSPT): 1-1/2 in. (DN40) e 3/4 in. (DN20)
- Compatibile con: sistemi ANSUL a gas inerte e sistemi ANSUL a halocarboni
- Emissione sonora: testata e ottimizzata (usare il calcolatore acustico per la potenza sonora prevista alle apparecchiature)
- Dimensionamento idraulico: diametro di foratura determinato dal calcolo di flusso idraulico nel Suppression Design Center (SDC)