smistatore magnetico / per legno / per trucioli metallici / per il riciclaggio

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    magnetico

  • Applicazioni prodotto:

    per legno, per trucioli metallici

  • Applicazioni:

    per il riciclaggio

Descrizione

La corretta separazione dei diversi tipi di materiali è un passo importante nel processo di riciclaggio. Per ottenere un prodotto finale omogeneo e pulito, le impurità devono essere rimosse dal materiale prefrantucciato nei processi a valle. Inoltre, ci sono altre fonti di valore come i metalli, che possono essere ulteriormente lavorati o venduti.

Per l'estrazione di materiale metallico è possibile integrare nel sistema stazioni magnetiche (magnete a tamburo, magnete a banda larga). I potenti nuclei magnetici sono in grado di creare un elevato tasso di deposizione di materiali ferrosi. I metalli non ferrosi possono essere separati dal flusso di trasporto da una corrente parassita. In questo caso, molti magneti permanenti sono disposti su un rullo di deviazione a rotazione rapida, che a sua volta genera un campo magnetico ad alta frequenza. In questo modo, le correnti indotte nei metalli non ferrosi contrastano la loro origine e quindi spingono via queste parti di materiale.

Le cabine di cernita offrono la possibilità di pulizia manuale e di ispezione del materiale. Possono essere dotate di adeguati sistemi di riscaldamento e condizionamento e sono adatte per l'installazione all'interno e all'esterno delle strutture aziendali.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)