L'acciaio elettrico non orientato ai grani (NGOES) di Arnold Magnetic Technologies è ottimizzato in base allo spessore e alla finitura per soddisfare le esigenze più complesse di motori e trasformatori ad alta velocità e ad alta efficienza. Se applicato in modo ottimale, NGOES offre correnti parassite ridotte che si traducono in risparmi energetici.
MOTORI E GENERATORI PIÙ PICCOLI, LEGGERI ED EFFICIENTI
L'acciaio elettrico non orientato ai grani (NGOES) di Arnold è prodotto in spessori di 0,004″, 0,005″ e 0,007″ (0,102 mm, 0,127 mm e 0,178 mm) con le denominazioni commerciali Arnon™ 4, Arnon™ 5 e Arnon™ 7. Le tipiche laminazioni in acciaio elettrico NGOES utilizzano spessori da 0,0118″ a 0,0185″ (da 0,30 mm a 0,47 mm).
L'acciaio al silicio Arnon™ è spesso utilizzato come laminazione nei motori e nei generatori ad alta velocità e ad alta efficienza. Mentre le laminazioni comuni utilizzano spessori da 0,014″ a 0,032″ (da 0,356 mm a 0,813 mm), Arnon 5 e Arnon 7 sono più sottili, rispettivamente 0,004″, 0,005″ e 0,007″ (0,102 mm, 0,127 mm e 0,178 mm). Le laminazioni si trovano nel rotore o nello statore, a seconda che la struttura laminata sia utilizzata in un progetto rotante o stazionario. Le laminazioni sono generalmente realizzate in NGOES, poiché sono circolari e le proprietà magnetiche sono uguali in tutte le direzioni.
Utilizzando laminazioni più sottili, il motore e/o il generatore ad alta velocità possono raggiungere un livello di prestazioni più elevato grazie a una maggiore efficienza.
---