climatizzatore a pavimento / per applicazioni marine / offshore / ATEX
AR-050

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Configurazione:

    a pavimento

  • Applicazioni:

    per applicazioni marine, offshore

  • Altre caratteristiche:

    ATEX

  • Potenza di raffreddamento:

    5 kW, 7 kW, 10 kW, 15 kW

Descrizione

I condizionatori d'aria AR-050 antideflagranti Artidors sono costruiti per garantire un clima confortevole in un'area in cui il rilascio di gas, vapori o nebbia potrebbe causare un'area pericolosa classificata come zona 1. Questi condizionatori d'aria sono stati progettati pensando alle dure condizioni marine, offshore e costiere dei paesi tropicali: sono resistenti alla corrosione, durevoli e adatti a temperature ambiente fino a 55 °C. Integrando uno scambiatore di calore supplementare e una pompa dell'acqua, le unità possono essere fornite come refrigeratore d'acqua per il raffreddamento di processo. La valvola opzionale a 4 vie permette di trasformare il condizionatore d'aria o il refrigeratore d'acqua in una vera e propria pompa di calore, anch'essa in grado di riscaldarsi.

I comandi del climatizzatore sono tutti alloggiati in un alloggiamento antideflagrante che non richiede manutenzione. L'unità può essere azionata tramite gli interruttori e i pulsanti posti all'esterno di questa custodia. Un display grafico a colori da 3,8" fornisce all'operatore un feedback sulle temperature effettive e sullo stato del sistema e fornisce informazioni per la risoluzione dei problemi.

I collegamenti elettrici per il cavo di alimentazione e per il sensore di riferimento della temperatura possono essere facilmente realizzati nell'alloggiamento in acciaio inossidabile, con custodia di sicurezza maggiorata. Non sono necessari pressacavi speciali, e spesso difficili da installare, per cavi Ex d.

Altri refrigeranti possono essere applicati su richiesta per ottimizzare l'impianto e per aumentare la capacità di raffreddamento per altri intervalli di temperatura ambiente.

I condizionatori d'aria o refrigeratori d'acqua Ártidor AR-050 sono a prova di esplosione e soddisfano i requisiti della direttiva europea ATEX 2014/34/UE (ATEX 114), categoria di prodotto II 2G, gruppo IIB e classe di temperatura T4. Le unità sono marcate CE.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)