PanoramicaClimatizzatori split antideflagranti ATEX Zona 2 di Atexxo, sviluppati per raffreddamento tecnico e funzionamento continuo 24/7. Idonei all'uso sicuro in atmosfere esplosive di gas/vapore in Zona 2 e compatibili con i gruppi di gas IIA/IIB/IIC, incluso l'idrogeno. ATEX Zona 2 corrisponde a NEC Class 1 Division 2 (C1D2). Unità disponibili pre-caricate con refrigerante R32 o R410A.
Caratteristiche principali- Sicurezza esplosione: Ex ec ic nC h IIC T3 Gc (ATEX Zona 2)
- Funzione pompa di calore integrata: riscaldamento e raffreddamento (modalità solo raffreddamento selezionabile in climi caldi)
- Opzioni refrigerante: R32 approvato (ODP 0, GWP 675) o R410A; pre-caricato, plug-and-play
- Alimentazione elettrica 50/60 Hz
- Controllo online tramite app e telecomando wireless antideflagrante
- Trattamento anticorrosione standard «Blue Fin»
- La conversione in versione ATEX mantiene le funzionalità originali per un'installazione e un'operatività semplificate
Applicazioni- Raffreddamento e riscaldamento tecnico per apparecchiature di processo
- Impianti chimici e aree a rischio
- Navi e piattaforme petrolifere offshore
- Locali batterie e aree di accumulo energetico
- Deposito di merci pericolose
- Armadi per analizzatori e strumentazione
Installazione e conformità- I kit includono unità esterna approvata ATEX, unità interna Ex e telecomando wireless antideflagrante
- Progettati per esercizio continuo e servizi 24/7
- Classificazione Zona 22 disponibile su richiesta
- Facili da installare, utilizzare e manutentare in aree pericolose