Disponibile una gamma ampliata di sistemi di lubrificazione automatica
ATLANTA Drive Systems ha ampliato la propria gamma di sistemi di lubrificazione automatica, che pompano con precisione grasso o olio per la lubrificazione continua di una varietà di componenti. Con i cuscinetti, le catene e gli ingranaggi aperti, la lubrificazione è estremamente critica. Un sottile strato di grasso deve essere sempre presente per evitare il contatto metallo-metallo, che può danneggiare rapidamente i componenti. La lubrificazione manuale può essere inaffidabile e inconsistente e ridurre la durata dei componenti.
I lubrificatori automatici sono disponibili in dimensioni da 60 cc a 475 cc con possibilità di funzionamento a batteria o con alimentazione esterna. La portata del lubrificatore può essere controllata con precisione direttamente sul lubrificatore o tramite PLC e il tempo di svuotamento del lubrificatore può essere regolato da un mese a trentasei mesi. Una volta svuotato, il lubrificatore può essere riutilizzato e le cartucce di lubrificazione possono essere sostituite.
I lubrificatori possono gestire pressioni fino a 70 bar e sono disponibili con uscite singole o multiple per la lubrificazione di molti componenti contemporaneamente. Il funzionamento dei lubrificatori può essere sincronizzato con il funzionamento della macchina, in modo che il grasso o l'olio fluiscano solo quando necessario. È anche possibile rilevare elettronicamente quando il lubrificatore è vuoto e deve essere riempito o sostituito.
---