Il Sanidry, essiccatore orizzontale a pale sottovuoto, appartiene al gruppo di essiccatori a tamburo con rotazione delle pale al loro interno. Il suo design sanitario, con una superficie riscaldante massimizzata in pale sul fusto e sul corpo dell'essiccatore, garantisce l'essiccazione di tutti i tipi di prodotti termosensibili umidi, cristallini, amorfi o in pasta in un processo sotto vuoto.
L'essiccatore sottovuoto Sanidry di Bachiller è l'essiccatore industriale ideale per i processi di essiccazione di prodotti speciali e delicati.
Il corpo, l'albero e le pale dell'essiccatore sottovuoto sono completamente riscaldati per massimizzare lo scambio di calore. Le tolleranze del gruppo dell'essiccatore sottovuoto consentono di ruotare le palette a distanze molto ravvicinate dalla parete, per un rinnovo continuo del prodotto da scambiare.
VANTAGGIO
Massima efficienza termica, cicli di essiccazione più brevi.
Funzionamento ripetitivo, riproducibile e facilmente scalabile.
Facile da pulire e registrare.
Grande porta frontale per l'ispezione e la registrazione.
CARATTERISTICHE
Funzionamento a lotti.
Piena tenuta, livello di vuoto inferiore a 1 mbar.
Pressione di esercizio atmosferica.
Temperature di esercizio fino a 200º C.
Progettazione conforme aASME VIII div.1 - AD-2000 - EN-13445.
Progettazione sanitaria cGMP, convalidata FDA.
Lucidatura interna a specchio Ra ≤ 0,6 µm (grana 360).
timbro "CE" secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE.
OPZIONI
Elettrolucidatura interna Ra ≤ 0,2 µm.
Filtro antipolvere in aspirazione.
Porta frontale automatica ad azionamento idraulico.
Sistemi CIP/SIP, validati con test Riboflavin.
Valvola di scarico con guarnizione metallo-metallo.
Valvola di campionamento.
Chopper per frenare grumi o palline di prodotto.
Design sterile su richiesta.
Agitatore con speciale tenuta meccanica sterile.
---