Turbina a gas monoalbero costruita su solide basi con disponibilità e affidabilità ai vertici della categoria
Vantaggi
Eccellente disponibilità e affidabilità come motore principale; progettata per durare a lungo
Maggiore flessibilità del combustibile senza alcun impatto sull'operatività o l'integrità del combustore
Design compatto per una manutenzione più semplice; basamento a sollevamento singolo per il motore e gli ausiliari
Caratteristiche
compressore assiale a 17 stadi adottato sui precedenti modelli N, P e PA
Sistema di combustione multi-can DLN1 con capacità dual-fuel per STD/LHE
Architettura a turbina monoalbero con azionamento hot-end; turbina a due stadi con secchi non raffreddati
Applicazioni
Raffineria, petrolchimico e fertilizzanti
Industria, cogenerazione ed energia elettrica
Alle condizioni ISO con combustibile a gas naturale, temperatura ambiente di 15°C, nessuna perdita allo scarico in ingresso, livello del mare, 60% di umidità relativa. Assumendo un'efficienza media del riduttore e del generatore. Le dimensioni del pacchetto includono le apparecchiature azionate.
Flessibilità del combustibile
È stata condotta una campagna di test in scala reale a camera singola sull'hardware DLN1 per valutare la capacità del combustore di funzionare con livelli crescenti di C2+ nel gas combustibile. L'hardware standard attualmente installato sulle unità Frame 5/1PA DLN1 è adatto a bruciare gas combustibili con un massimo del 40% di C2+ (alcani da C2 a C4) senza problemi di operatività o integrità del combustore.
Composizione del combustibile
Il Frame 5/1PA DLN1 può bruciare idrocarburi pesanti (25% max di etano o 20% max di propano), inerti (25% max di CO2 o 25% max di N2), idrogeno fino al 20%, combustibile liquido (distillato #2 a 42 ppm umido).
Miglioramento delle prestazioni
Il potenziamento del piano di manutenzione (35.000/70.000 ore) può essere fornito come opzione sulla configurazione standard/LHE.
---