Valvola di non ritorno NOREPOL EA
Proteggere una rete di acqua potabile da qualsiasi rischio di inquinamento dovuto ad un possibile riflusso di fluido contaminato. Questo ritorno può essere causato da una caduta di pressione nella rete o da una contropressione da una rete di acqua potenzialmente non potabile.
Da installare nel punto in cui viene fornita l'acqua potabile, dopo il contatore dell'acqua, per proteggere la rete pubblica, nel caso di impianti complessi, pericolosi e difficili da controllare: prodotti chimici o impianti di trattamento dei metalli o ospedali. Su una rete di acqua potabile per la protezione dei punti di approvvigionamento idrico per uso sanitario: lavabi, docce o cucine.
Di tipo flangiato: DN50 a 250
Pressione massima di lavoro: PN16
Flange: ISO PN10, ISO PN16 su richiesta
Temperatura del fluido: da +10°C a +60°C (temperatura massima per il riflusso +90°C)
CARATTERISTICHE
Dispositivo controllabile con rubinetti a pressione per il controllo della pressione a monte e a valle.
Testato su 25 000 cicli di apertura/chiusura con una variazione di pressione da 0 a 16 bar.
Perdita della testa entro i requisiti della norma.
Possibile installazione orizzontale o verticale verso l'alto.
Marchio NF ANTIPOLLUTION Conforme alla norma NF P 43-017 sulle perdite di testa e NF E 29-305-1 alle dimensioni faccia a faccia ISO 5752.
---