I centri cnc a 5 assi della Serie MDL sono utilizzati con grande versatilità per la fresatura di modelli e stampi in leghe leggere e per la rifilatura di componenti strutturali di grandi dimensioni in materiale composito.
La Serie Belotti MDL propone centri di lavoro CNC avanzati ad alta velocità che garantiscono la massima produttività nelle lavorazioni di fresatura di modelli e prototipi e nei processi di finitura di stampi di grandi dimensioni e parti in alluminio/composito per il settore aerospaziale.
L’adozione di teste a 5 assi dotate di motori coppia, righe ottiche sugli assi lineari e strutture ad altissima rigidità esaltano le caratteristiche di precisione e la qualità delle finiture.
Un’ampia gamma di modelli e unità operatrici consente di soddisfare ogni esigenza dimensionale e tecnologica. Tra le opzioni disponibili per garantire condizioni ottimali di pulizia e sicurezza dell’ambiente di lavoro rientrano:
le cabine integrali di protezione
le telecamere di visione nell’housing del mandrino per la verifica del ciclo di lavoro ed il monitoraggio di lavorazioni non presidiate
il sistema di aspirazione con cuffia motorizzata
l’impianto lubro-refrigerante con evacuatore truciolo.
Campi di applicazione
Ferroviario
Accessori
Cabina integrale con tetto apribile
La cabina integrale, realizzata con pannelli fonoassorbenti, è progettata per garantire la conformità della macchina alle normative europee in materia di rumorosità dei centri di lavoro.