Costruzione solida e risultati comprovati
Il trasportatore HBGT è un nastro scorrevole utilizzato soprattutto per movimentare materiali leggeri e voluminosi. È perfettamente adatto all'uso come nastro di smistamento, grazie alla sua struttura piatta e chiusa. Nella parte superiore, il telo scorre su una piastra d'acciaio e viene trasportato attraverso rulli di supporto sul lato opposto.
Il telaio del nastro scorrevole è di tipo modulare: una sezione motore e una sezione di tensione con, in mezzo, moduli di diverse lunghezze. Ogni modulo è costituito da una lamiera d'acciaio di 5 mm rinforzata con nervature, che garantisce una struttura solida. Possiamo fornire gli schermi laterali del nastro in diverse altezze. Un tamburo mette in movimento il nastro scorrevole. Un motore riduttore SEW, montato direttamente sull'albero, aziona questo tamburo.
Il trasportatore HBGT è estremamente adatto come nastro di smistamento grazie alla sua struttura piatta con un interessante rapporto prezzo/prestazioni
Abbiamo costruito il nastro trasportatore HBGT con diversi strati di gomma e tela. Il nastro di gomma scorre sopra le sezioni del telaio del trasportatore. Sul lato inferiore, dei rulli lo sostengono. Questi rulli di supporto non distano più di 2500 mm l'uno dall'altro. Il nastro di gomma è resistente all'usura. In opzione sono disponibili nastri resistenti all'olio e al grasso. Inoltre, il nastro può essere dotato di tacchetti di diverse altezze.
Il rullo di tensione mette in tensione il nastro di gomma. Questo rullo è sospeso da due cuscinetti di tensione posizionati nella sezione di tensione. Sui tendicatena di ciascun lato del telaio si trova un dado di regolazione. Questi dadi tirano il rullo di tensione del trasportatore all'indietro, aumentando la tensione del nastro. Stringendo o allentando un lato della sezione di tensionamento è possibile orientare il nastro.
---