PresentazioneCon le nostre guarnizioni in poliuretano tixotropico è possibile unire oggetti con superfici cave o poco inclinate, anche di materiali differenti.
Proprietà e vantaggiGrazie alla proprietà tixotropica del poliuretano, la guarnizione garantisce una perfetta adesione tra gli elementi da unire, assicurando un isolamento duraturo anche in presenza di escursioni termiche e vibrazioni. Offre resistenza ad acqua, vapori, oli, gas, carburanti, GPL e a numerosi agenti chimici, oltre a polveri fini e a pressioni e depressioni, mantenendo elasticità nel tempo. L'applicazione è semplice e riduce i tempi di montaggio.
UsoIl prodotto può essere utilizzato in combinazione con guarnizioni preformate o da solo per giunzioni con spessori inferiori a 0,1 mm.
Applicazioni- Settore elettrico: isolamento porte di scatole di derivazione e quadri elettrici, armadi metallici e cabine di trasformazione (incluso acciaio inox)
- Tenuta per macchinari e motori
- Connessioni filettate, filtri, flange, condotte d'aria, pompe per compressori, turbine, trasmissioni
- Pompe carburante, pompe acqua, coppe olio, sistemi di raffreddamento, scambiatori di calore, pompe sommerse, tubazioni di scarico e altri impieghi industriali
Produzione e personalizzazioneÈ possibile produrre guarnizioni su misura su richiesta, secondo forme e dimensioni specificate. Disponibili sia prototipi singoli che produzioni in grandi volumi.
Caratteristiche / specificazioni tecniche- Materiale: poliuretano tixotropico
- Adesione: la tixotropia garantisce un'adesione affidabile tra le parti
- Isolamento: duraturo
- Resistenza: acqua, vapori, oli, gas, carburanti, GPL, agenti chimici in generale, polveri fini, pressione e depressione
- Elasticità: mantenuta nel tempo
- Applicazione: facile da applicare; riduce i tempi di assemblaggio
- Spessore giunzione: adatto per giunzioni < 0,1 mm; utilizzabile con guarnizioni preformate o singolarmente
- Campo di temperatura operativo: -50°C ÷ 250°C, con punte fino a 300°C
- Vantaggio aggiuntivo: contribuisce a prevenire la corrosione superficiale