SISTEMA DI CALIBRAZIONE DEL FONOMETRO
Sistema di calibrazione per fonometri progettato per un'accurata calibrazione dello strumento in conformità agli standard internazionali (IEC 60651, IEC 60804, IEC 61672 + ANSI).
Il tipo 3630-A si basa sulla piattaforma di taratura tipo 3630, un sistema modulare multifunzionale che offre una moltitudine di applicazioni di taratura diverse. Ad esempio, applicazioni personalizzate come la calibrazione di fase degli idrofoni o la calibrazione ad alta pressione dei microfoni.
Il sistema di calibrazione è progettato per la calibrazione accurata dei fonometri in conformità alle norme IEC 60651, IEC 60804, IEC 61672 e agli standard ANSI pertinenti ed è adatto all'uso nei laboratori di calibrazione nazionali e nei centri di calibrazione commerciali.
Il sistema di taratura fornisce procedure definite e calcoli di incertezza per la gamma di fonometri Brüel & Kjær e strumenti per definirne altri
Il modello 3630-A si basa sulla piattaforma dell'analizzatore PULSE, in grado di analizzare FFT, filtri in 1/n-ottava e livelli complessivi. Il sistema di calibrazione genera segnali di prova per soddisfare i requisiti degli standard internazionali. Un voltmetro digitale integrato DMM Agilent 34970 e il calibratore acustico multifunzione Brüel & Kjær 4226 garantiscono la catena di misura.
Il sistema comprende sia l'opzione software di base tipo 7762 sia l'opzione di test del fonometro tipo 7763. È disponibile una serie di test acustici ed elettrici in modalità manuale, semiautomatica o automatica.
---