spettrometro di risonanza paramagnetica elettronica / da laboratorio / di grande sensibilità / modulare
ELEXSYS-II E600/680 Bruker BioSpin

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    di risonanza paramagnetica elettronica

  • Settore:

    da laboratorio

  • Altre caratteristiche:

    di grande sensibilità, modulare, a trasformata di Fourier FTS

Descrizione

La famiglia di spettrometri EPR di ELEXSYS comprende ora due sistemi in banda W, l'E600 e l'E680. Il primo è ottimizzato per esperimenti CW-EPR a 94 GHz, mentre l'E680 funziona sia in modalità CW- che FT. Questi strumenti di ricerca di alta classe offrono il massimo delle prestazioni e della flessibilità, pur essendo facili da usare. In questo modo tutti i vantaggi dell'EPR ad alta frequenza diventano facilmente accessibili.

Questa configurazione fornisce un'accurata frequenza operativa finale - un must per tutte le misure del fattore g. La flessibilità del sistema è assicurata dall'architettura modulare, che consente di configurare il sistema come strumento CW o combinato FT/CW. Il funzionamento del sistema può essere commutato da CW a FT o anche da W-Band a X-Band con la semplice pressione di un pulsante. La testa di misura TeraFlex in banda W a temperatura variabile opera da 4 K a 300 K

I campioni possono essere scambiati a qualsiasi temperatura. La meccanica di alta precisione per l'accoppiamento delle cavità, la messa a punto e il posizionamento del campione facilitano l'alta produttività del campione e la facilità di manipolazione. Per la sintonizzazione di ponti e risonatori viene generato e rilevato un display di sintonia a 400 MHz sull'IF. Tutte queste caratteristiche hardware sono completate dal software Xepr con la sua interfaccia grafica utente di facile apprendimento.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)