spettrometro di risonanza paramagnetica elettronica / di processo
ELEXSYS-II E500 CW-EPR

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    di risonanza paramagnetica elettronica

  • Settore:

    di processo

Descrizione

Gli strumenti di banda x ELEXSYS-II sono forniti della caratteristica di SuperX e di nuova unità di elaborazione dei segnali (SPU). SuperX comprende una fonte doppia selezionata di ultra-basso-rumore e ad alta potenza di Gunn e l'super-alta-q cavità.

La combinazione di questi dispositivi ha provocato un aumento di ordine di grandezza nella sensibilità per CW-EPR nella banda x. Per la misura tradizionale della sensibilità, specifichiamo un debole-passo segnale-rumore del 3000:1 per lo spettrometro di E500 CW-EPR.

Lo SPU è un dispositivo altamente integrato che prende la cura di tutti i modi di acquisizione in CW-EPR moderno. Con complessivamente canali di ingresso di 8 segnali e vari modi di innesco, anche gli esperimenti che non fanno parte del repertorio standard di EPR possono essere padroneggiati.



Una dimostrazione del miglioramento nella sensibilità con il sistema eccellente di X è indicata qui per gli spettri ottenuti da un radicale di peroxyl di metmioglobina in una cavità standard (sinistra) e con il sistema di SuperX (giusto). Che cosa è sembrato come spettro debole ed uninformative con la cavità standard è un chiaro e spettro ben-risolto con il nuovo sistema di SuperX.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)