La soluzione GC/MS per il primo intervento e l'uso ambientale.
L'E²M è un sistema GC/MS a quadrupolo mobile, compatto e robusto, progettato per l'identificazione rapida e affidabile di sostanze chimiche in loco. L'E²M è il successore del sistema GC/MS EM 640, famoso in tutto il mondo, e rappresenta una maggiore mobilità, dimensioni ridotte e soprattutto prestazioni migliorate. Il sistema è multiruolo e può essere utilizzato in modo statico o in movimento se montato su un veicolo.
L'E²M identifica rapidamente le sostanze chimiche organiche da qualsiasi mezzo (suolo, acqua, aria) utilizzando semplici tecniche di campionamento.
L'E²M è in grado di rilevare tutti i Novichok rilevanti per la minaccia.
L'individuazione degli agenti Novichok rappresenta una sfida particolare a causa della loro bassa pressione di vapore e degli elevati punti di ebollizione, che rendono eccezionalmente difficile l'individuazione in fase gassosa. Tuttavia, il sistema standard E²M e MM2 consente ora di analizzare in modo efficiente campioni complessi del mondo reale, coprendo TUTTI i Novichok rilevanti per la minaccia, non solo gli "standard" A-230, A-232 e A-234!
Rilevamento di IPA e PCB in campioni di terreno
L'inquinamento del suolo causato da processi industriali può avere effetti sulla salute delle persone che vivono nell'area circostante la contaminazione. Le indagini e le analisi classiche per determinare la distribuzione locale di un sito contaminato richiedono tempo e denaro. Con il sistema mobile GC/MS E²M è possibile effettuare un monitoraggio rapido ed economico dell'inquinamento del suolo con composti volatili.
Rilevamento rapido di droghe in loco
Per la rilevazione di droghe sono disponibili un paio di test rapidi che sono stati utilizzati dai dipartimenti di polizia e dagli uffici statali di investigazione criminale.
---