L'OMEGA 5 è la soluzione FT-IR all-in-one per l'analisi dei gas.
I vostri vantaggi:
- Monitoraggio automatizzato, di alta precisione e in tempo reale delle concentrazioni di gas
- Quantificazione senza calibrazione
- Compensazione degli interferenti
- Temperatura fino a 191 °C
- Opzione alta pressione fino a 15 bar assoluti (standard: fino a 2 bar assoluti)
- Risoluzione spettrale migliore di 1 cm-¹ (standard: migliore di 2 cm-¹)
- Rivelatore TE-MCT
- Ottica sigillata e purgabile
- Funzione DryPath™ (non è necessario alcun gas di spurgo esterno)
- Semplicità di funzionamento e manutenzione
- Libreria di gas con oltre 390 composti
OMEGA 5 è un sistema compatto di analisi dei gas FT-IR in un rack da 19 pollici, dotato di una cella per gas multiriflettente da 5 m per il monitoraggio automatizzato, di alta precisione e in tempo reale delle concentrazioni di gas in varie applicazioni. Il design della cella di gas è ottimizzato per un elevato throughput ottico che consente di quantificare i composti gassosi anche per concentrazioni molto basse, nell'ordine delle parti per miliardo (ppb).
L'ottica di OMEGA 5 è sigillata e spurgabile, il che consente di ridurre costantemente la concentrazione di composti atmosferici interferenti come acqua e anidride carbonica. Con l'esclusiva opzione DryPath™ è persino possibile mantenere questi composti atmosferici interferenti al livello più basso senza la necessità di un gas di spurgo esterno.
Dalle misurazioni, le concentrazioni di gas vengono recuperate automaticamente mediante una procedura di adattamento non lineare all'interno del software di analisi dei gas OPUS GA, senza bisogno di calibrazioni dei gas o di conoscenze specialistiche. La routine di analisi tiene conto anche della temperatura e della pressione del gas e compensa il segnale dei composti gassosi interferenti.
---