essiccatore a letto fluido / discontinuo / per l'industria agroalimentare
TTHD/TTHE

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    a letto fluido

  • Continuo / discontinuo:

    discontinuo

  • Applicazioni:

    per l'industria agroalimentare

Descrizione

Essiccatoio per pasta corta C-line™ per pasta corta TTHD/ TTHE
Un processo di essiccazione rispettoso del prodotto gioca un ruolo decisivo nella creazione di pasta di alta qualità. L'essiccatore per pasta corta C-line™ garantisce un'essiccazione assolutamente delicata dei prodotti a base di pasta: Il concetto collaudato di Bühler combina un processo di asciugatura ottimale con tempi di asciugatura e stabilizzazione flessibili. Grazie ai programmi memorizzati e pronti per l'impostazione, l'essiccatoio si adatta perfettamente ai concetti individuali del cliente.
Tecnologia di essiccazione all'avanguardia
La pasta viene essiccata in modo uniforme su tutta la larghezza del nastro trasportatore fino a raggiungere lo stato ideale. Questo conferisce al prodotto finale una perfetta stabilità e caratteristiche di cottura.
I nastri trasportatori costituiti da elementi brevettati ed estremamente robusti di tipo S garantiscono la non adesione dei prodotti attraverso una circolazione uniforme dell'aria
Grazie alla circolazione costante dell'aria e alle singole trasmissioni a cinghia, sono garantite elevate capacità di carico - anche per forme speciali. Con questo sistema è possibile realizzare in modo ottimale ricette per innumerevoli varietà di pasta corta
Le cinghie azionate singolarmente garantiscono la massima flessibilità per adattarsi a una varietà di formati di pasta corta e ricette.
Massima ventilazione e isolamento termico per un minimo consumo energetico
La fusione di due zone di essiccazione in un unico corpo si traduce in una superficie inferiore per la perdita di calore per irraggiamento. Inoltre, grazie ai pannelli curvi e unici di Bühler, l'essiccatoio per pasta corta è sigillato in modo ottimale dall'esterno, il che riduce il consumo energetico.
Per un controllo costante del clima a bassi consumi energetici, un servomotore controlla i cancelli di ingresso e di uscita.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)