Molte industrie hanno il compito di gestire materiali altamente acidi o corrosivi nell'ambito del loro flusso di prodotti standard, ed è una sfida trovare prodotti per la separazione dei metalli in grado di mantenere un alto livello di prestazioni e di resistere alla corrosione. Bunting ha risposto alle esigenze dei clienti che lavorano nell'industria alimentare, chimica e petrolifera e ha sviluppato una nuova trappola magnetica per liquidi resistente alla corrosione per fornire una soluzione a questo problema.
La CR-MLT è realizzata con una lega speciale che resiste ai materiali acidi e corrosivi, prolungando drasticamente la durata di vita rispetto alla trappola per liquidi tradizionale. Resiste alla corrosione e alla vaiolatura che altrimenti causerebbero gravi danni ad altre trappole nel tempo. Il CR-MLT è in grado di gestire anche i prodotti più difficili da far defluire, utilizzando un carico magnetico di 2" di diametro per ottenere una portata completa. Ha una capacità di autopulizia manuale incorporata, il che significa che una volta interrotto il flusso di prodotto, l'operatore deve semplicemente rimuovere il coperchio e utilizzare il tergicristallo rilevabile al metallo per pulire la cartuccia magnetica centrale.
Gli ingegneri Bunting hanno sviluppato il CR-MLT in risposta ai materiali altamente acidi che molti dei nostri clienti lavorano attualmente. Questi materiali vanno dagli alimenti e dalle bevande acide, come il succo d'arancia e la salsa di pomodoro nell'industria alimentare, ai detergenti industriali per impieghi gravosi utilizzati nei lavaggi chimici effettuati dai clienti dell'industria alimentare, chimica e petrolifera.
---