essiccatore orizzontale / sottovuoto / continuo / per l'industria agroalimentare
D

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    sottovuoto

  • Continuo / discontinuo:

    continuo

  • Applicazioni:

    per l'industria chimica, per l'industria agroalimentare, per l'industria farmaceutica, per prodotto sfuso, per l'industria dell'imballaggio, per plastica

  • Altre funzioni:

    refrigeratore, deumidificante, granulatore, evaporatore, di agitazione

  • Altre caratteristiche:

    in acciaio inox, orizzontale

Descrizione

Il prodotto umido che passa attraverso l'ugello di ingresso viene prelevato dalle pale del rotore, applicato sulla parete calda e contemporaneamente convogliato verso l'ugello di uscita all'estremità opposta del corpo.
I vapori generati fluiscono in controcorrente rispetto al flusso del prodotto e lasciano l'essiccatore vicino all'ugello di alimentazione. Le capacità di evaporazione e di trasporto sono adattate dalla giusta disposizione delle pale del rotore.
Le particelle trascinate dalla zona asciutta vengono rimosse nella zona umida. Si possono raggiungere livelli di umidità inferiori all'1 %. Il tempo di permanenza del prodotto è tipicamente tra i 5 e i 15 minuti
L'eccezionale velocità di trasferimento del calore per i prodotti solidi caldi consente di raffreddare grandi quantità di solidi in una macchina compatta rispetto alle viti di raffreddamento normalmente utilizzate e senza aria di raffreddamento; nella fusione del prodotto, come la fusione dell'urea, le particelle vengono riscaldate e fuse all'interno dell'essiccatore. La massa fusa può essere miscelata con altri additivi liquidi e solidi per migliorare le proprietà dei prodotti finali.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)