L’antenna è montata direttamente sulla testina di stampa. La descrizione e la lettura dei tag RFID avviene appena prima della stampa delle etichette. In caso di errore l’etichetta sarà contrassegnata come non valida.
Per i diversi tag RFID sono disponibili tre tipi di antenna, ognuna opportunamente ottimizzata:
Standard per tutti i tag RFID più comuni
On Metal per le etichette RFID applicate sulle superfici metalliche
High Sensitivity per etichette RFID di piccolo formatodalle elevate esigenze in termini di segnale
I moduli RFID sono già qualificati per diverse etichette RFID. Altre etichette vengono integrate a seconda delle esigenze. Inoltre cab fornisce supporto nello sviluppo e nella qualifica di applicazioni personalizzate.
Grazie a un ampio assortimento di periferiche e software le stampanti SQUIX consentono di mettere a punto soluzioni ottimali.
Calibrazione dei tag
Con l’ausilio della funzione di calibrazione RFID è possibile rilevare la posizione e le prestazioni di scrittura/lettura ottimali per numerosi tag RFID di uso comune.
Le linee caratteristiche di calibratura possono essere stampate a seconda del profilo etichetta.
Lettura al volo del contenuto del tag
Il contenuto dei tag (TID, EPC, User Memory) può essere letto al volo sulla stampante RFID, e visualizzato sull’interfaccia grafica utente.
Ulteriori possibilità:
Emissione di statistiche, indicazione del numero di errori di scrittura e di lettura consentiti, marcatura di un’etichetta come non valida (void label)