Soluzione compatta di accumulo energetico per volumi medi di accumulo in corrente continua, progettata appositamente per l’installazione all’aperto con grado di protezione IP55. Un sistema robusto, efficiente, modulare e scalabile che consente di aumentare la potenza collegando fino a 8 unità in parallelo: ideale per il bilanciamento energetico nelle aziende e nei centri di ricarica rapida.
La soluzione comprende:
Moduli batteria basati su celle al litio ferro fosfato (LiFePO₄), ciascuno con una capacità di 314 Ah.
Sistema di gestione della batteria (BMS) per il monitoraggio della tensione, dell’umidità e della temperatura delle celle.
Sistema di raffreddamento a liquido che ottimizza la temperatura delle celle e consente una maggiore densità energetica.
Protezioni integrate sul bus CC interno.
Sistema di rilevamento e spegnimento incendi tramite diffusione di gas.
Compatibile con unità PCS autonome con alta tensione in ingresso.
Applicazioni
Riduce i picchi di domanda nelle strutture di ricarica rapida con accoppiamento in corrente continua.
Migliora l’autoconsumo industriale a media e alta potenza.
Alimentazione di emergenza in caso di interruzioni della rete.
Riduce i costi energetici.
Fornitura di servizi di rete: stabilizzazione della tensione e della frequenza.
Partecipazione ai mercati di flessibilità e ai servizi di capacità (garanzia di potenza).
Settori di impiego:
Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
Impianti industriali.
Settore terziario.
Attività agricole.
Comunità energetiche.
---