Piattaforma telescopica trainabile XTRAILER 14
mobilesu ruotaibrida

Piattaforma telescopica trainabile - XTRAILER 14 - CO.ME.T. Officine - mobile / su ruota / ibrida
Piattaforma telescopica trainabile - XTRAILER 14 - CO.ME.T. Officine - mobile / su ruota / ibrida
Piattaforma telescopica trainabile - XTRAILER 14 - CO.ME.T. Officine - mobile / su ruota / ibrida - immagine - 2
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Mobilità
mobile, su ruota, trainabile
Tipo di motore
idraulica, elettrica, con alimentazione a batteria, diesel, ibrida, a benzina
Luogo di utilizzo
per cantiere, da esterno
Altre caratteristiche
compatta, autolivellante
Altezza di sollevamento

14 m
(45'11" )

Carico

200 kg
(440,9 lb)

Descrizione

X Trailer: piattaforme aeree rimorchiate progettate per offrire massima flessibilità, facilità d’uso ed elevata affidabilità. Con un’altezza di lavoro fino a 14 metri, rappresentano una soluzione ideale per applicazioni indoor e outdoor, garantendo efficienza operativa e sicurezza in tanti e diversi contesti di lavoro.
Il design rimorchiabile assicura un trasporto semplice e un rapido allestimento, mentre la struttura compatta e versatile consente l’accesso anche in spazi ristretti o ambienti operativi complessi.
Le piattaforme XTRAILER 12 e 14 sono dotate di sistemi avanzati di sicurezza e mantengono gli elevati standard qualitativi e costruttivi che da sempre contraddistinguono CO.ME.T. Officine S.p.A.


Prestazioni principali


  • Altezza di lavoro: 14 m
  • Sbraccio laterale: 6,5 m
  • Altezza piano di calpestio navicella: 12 m
  • Altezza scavalcamento: 5 m
  • Portata in navicella: 200 Kg – 2 persone
  • Stabilizzatori idraulici: n.4
  • Rotazione: 360 continua
  • Comandi: 100% idraulici
  • Peso totale: 1600 kg


Struttura e meccanica


  • Piattaforma aerea in acciaio ad alta resistenza per garantire massima rigidità del braccio e massima sicurezza in fase di lavoro.
  • Basamento: parte che ancora la piattaforma al veicolo / rimorchio e supporta l’appoggio a terra tramite stabilizzatori.
  • La stabilità è assicurata da n.4 stabilizzatori azionati dai comandi a leva; ogni coppia è formata da due martinetti idraulici a doppio effetto collegati al circuito principale.
  • Torretta con doppia funzionalità: supporto del braccio e organo di rotazione, mossa da motore idraulico e ralla; al suo interno è posto un pistone che solleva il pantografo.
  • Pantografo a 2 bracci per aprire la piattaforma e alzare il braccio telescopico; la massima altezza del pantografo corrisponde all’altezza massima di scavalcamento.
  • Braccio telescopico costituito da 2 elementi di cui 1 sfilante; cavi e tubi collocati all’interno di catena porta tubi per protezione da urti e caduta accidentale di utensili.
  • Montaggio su rimorchio trainabile da pressoché tutti i tipi di vettura; design compatto per facilità di trasporto e manovra.
  • Struttura e braccio composti da tubi in acciaio ad alta resistenza per elevata stabilità.
  • Motore a scoppio benzina con pompa idraulica (pompa tipo ad ingranaggi), portata di 6 lt/min a minimo regime.
  • Freno a repulsione con cavo di sicurezza e freno di stazionamento.
  • Barra paraurti posteriore con fanaleria ripetitiva attacco standard, luci di ingombro e catarifrangenti; ruote 185R14 con parafango.
  • Diversi accessori disponibili, navicella in vetroresina e MOVER che consente la movimentazione della macchina anche in assenza del veicolo di traino.


Comandi


  • Comandi 100% idraulici diretti dalla navicella per affidabilità, bassi costi di manutenzione e precisione di manovra.
  • Postazione per comandi di emergenza da terra.
  • I comandi permettono di eseguire 2 movimenti simultaneamente; leve con ritorno automatico in posizione di riposo.
  • Postazioni comandi: navicella (quadro comandi piattaforma), carter (quadro comandi piattaforma solo emergenza), basamento (quadro comandi stabilizzatori).
  • Valvole di blocco montate su tutti i cilindri idraulici.


Dispositivi di sicurezza


  • Interblocco stabilizzatori/parte aerea: blocco degli stabilizzatori quando il braccio non è in posizione di riposo e blocco del braccio se i puntelli non rilevano effettiva stabilizzazione.
  • Blocco di braccio e stabilizzatori se la presa di forza in cabina non è inserita.
  • Progettazione 100% SAFE: ogni posizione di lavoro raggiungibile con la navicella è sempre all’interno dell’area di lavoro, quindi non necessita di limitatore di sbraccio laterale.
  • Pompa di emergenza a funzionamento manuale per manovre in caso di guasto alla pompa principale; consente il ritorno in posizione di riposo anche con batteria scarica.
  • Tutti i movimenti avvengono tramite martinetti idraulici a doppio effetto con valvole di sicurezza doppio pilotate.
  • Spia per stabilizzatori non completamente abbassati; pulsante generale di sicurezza in navicella e a terra; dispositivo di protezione termica per sistema elettrico.


Navicella


  • Dimensioni navicella in alluminio: L1000 x W700 x H1100 mm.
  • 100% comandi idraulici che consentono 2 movimenti contemporaneamente.
  • Livellamento automatico continuo e graduale con circuito idraulico indipendente.
  • Accensione e spegnimento motore dalla navicella.
  • Spia di centraggio braccio in posizione di riposo.
  • Presa elettrica 230V in navicella con presa di derivazione in torretta.
  • Barra rompitratta con chiusura a gravità; fermapiede H15cm; n.2 attacchi per cinture di sicurezza; scalette per accesso in navicella.


Stabilizzatori


  • N.4 stabilizzatori con controlli individuali.
  • 100% comandi idraulici separati e indipendenti per livellamento perfetto anche su terreni irregolari.
  • Distributore oleodinamico composto da n.4 leve per manovre di discesa/rientro contemporanee o indipendenti.
  • Spia di consenso per stabilizzatore e segnalatori luminosi di corretta chiusura per circolazione stradale in sicurezza.


Pompe e prese di forza


  • Pompa tipo ad ingranaggi, portata 6 lt/min con motore a benzina al minimo regime.
  • Contaore per controllo ore di lavoro e per verificare periodicità delle manutenzioni programmate.


Caratteristiche / specificazioni tecniche


  • Altezza di lavoro: 14 m
  • Sbraccio laterale: 6,5 m
  • Altezza piano di calpestio navicella: 12 m
  • Altezza scavalcamento: 5 m
  • Portata navicella: 200 kg (2 persone)
  • Stabilizzatori: 4 (in sagoma)
  • Rotazione: 360 continua
  • Comandi: 100% idraulici
  • Peso totale: 1600 kg
  • Dimensioni navicella (standard alluminio): L1000 x W700 x H1100 mm
  • Pompa: ingranaggi, portata 6 lt/min


VIDEO

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.