l golfare di sollevamento offshore DSS o OS.DSS è un golfare a doppia articolazione. È stato appositamente progettato per garantire sollevamenti con rotazione dei carichi. La doppia articolazione assicura un perfetto allineamento con l’imbracatura. Si può ribaltare sotto carico. Il golfare è articolato a 180° ma permette una rotazione a 360°.
Tutti i golfari di sollevamento offshore DSS hanno un coefficiente di sicurezza di 4 o 5, questo significa che il loro carico di rottura è 4 o 5 volte più elevato della capacità indicata nella scheda tecnica. Il modello offshore DSS è disponibile anche con una zincatura lamellare completa (OS.DSS).
Indicato per i settori marittimo, offshore ed eolico, questo modello è coperto da un “Type Approval certificate” di DNV GL. Questo certificato rappresenta un importante passo avanti per far fronte in modo più efficace alle domande di certificazione ufficiale DNV GL, come le richieste di un capitolato tecnico o in seguito ad esigenze specifiche.