macchina tampografica a calamaio ermetico / a 2 colori
MINIPRINT KP05 2C series

Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry
Aggiungi al comparatore Rimuovi dal comparatore
macchina tampografica a calamaio ermetico / a 2 colori macchina tampografica a calamaio ermetico / a 2 colori - MINIPRINT KP05 2C series
  • Macchina tampografica a calamaio ermetico / a 2 colori
{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    a calamaio ermetico

  • Altre caratteristiche:

    a 2 colori

  • Forza di stampa:

    450 N

Descrizione

KP 05 è una macchina tampografica elettropneumatica facile da usare e che non richiede particolari manutenzioni, a 1 o 2 colori. Il calamaio ermetico ottimizza il consumo di inchiostro, rende più rapidi i cambi di colore e più salubre l’ambiente di lavoro, impedendo alle esalazioni dei solventi di disperdersi nell’aria. Misure: calamaio diametro 90mm e cliché 100x200mm nella versione ad un colore; calamaio diametro 70mm e cliché 80x200mm a 2 colori. Per le esigenze delle aziende moderne, Comec Italia ha inoltre creato un kit che permette di trasformare in pochi minuti una macchina a 2 colori con calamai di 70mm in una ad 1 colore con calamaio di 90mm.
Sulla macchina è montata una tavola portapezzo ortogonale con regolazione indipendente di tutti gli assi. A richiesta può essere corredata di una tavola rotante per carico e scarico dei pezzi da stampare, di un meccanismo automatico per la pulizia dei tamponi e di un dispositivo ad aria calda per l’asciugatura dell’inchiostro. Non solo, ma la KP 05 è predisposta per essere inserita in linee di produzione automatizzate.
Il funzionamento pneumatico garantisce cicli di stampa regolari; attraverso la tastiera elettronica con display si possono variare tutti i parametri di stampa: corse e presa inchiostro, regolazione indipendente della pressione sul cliché e sul pezzo, pause prima del prelievo inchiostro e prima della stampa sul pezzo.
Con l’aggiunta di un kit per l’incisione rapida di cliché in fotopolimero questa compatta apparecchiatura diventa a tutti gli effetti un sistema di stampa totalmente autonomo, adatto non soltanto per piccole produzioni e campionature ma anche per esigenze di lavoro un po’ più ampie.