Prese Ethernet industriali M12x1 con bloccaggio rapido a baionetta
La serie di connettori CONEC con sistema di bloccaggio rapido a baionetta consente un bloccaggio sicuro e rapido anche in aree difficili da raggiungere e/o non visibili.
Con il bloccaggio a baionetta a "tre punti" è possibile bloccare la connessione manualmente con una rotazione di 90°. Si ottiene un feedback tattile e acustico diretto non appena il connettore è bloccato. I connettori sono progettati secondo la bozza dello standard IEC CD 61076-2-011/Ed1.
Per soddisfare i requisiti meccanici di tenuta alla polvere e ai liquidi in ambienti industriali, non sono necessari strumenti aggiuntivi per la nuova versione a baionetta M12 di CONEC. Quando sono bloccati, sono soddisfatti i requisiti dei gradi di protezione IP65, IP67 e IP69K. Inoltre, la nuova serie è resistente agli urti e alle vibrazioni secondo i requisiti ferroviari IEC 61373:2010, classe 1B. La variante CONEC con chiusura a baionetta offre quindi una gestione semplificata e allo stesso tempo una trasmissione sicura di segnali e dati all'utente.
---