Cym Materiales SA produce granigliatrici a nastro continuo per l'industria della colata di alluminio, delle pastiglie per freni, della ceramica e del marmo, in base alle esigenze di ciascun cliente.
La granigliatura produce erosione sulla pietra, lasciando una texture ruvida per le superfici antiscivolo e, in alcuni casi, produce un effetto di invecchiamento.
I nastri trasportatori possono essere in acciaio a maglia o in gomma. L'abrasivo viene spinto da ruote centrifughe.
La proiezione dell'abrasivo avviene tramite turbine centrifughe e, a seconda delle dimensioni del materiale da granigliare o della velocità di lavoro richiesta, il numero di turbine di cui è dotata ogni apparecchiatura varia.
A seconda del tipo di applicazione, le granigliatrici a nastro continuo possono essere dotate di nastri in maglia d'acciaio (Mesh Belt) o di nastri in gomma.
Nastri in gomma: Granigliatura di un lato alla volta. Queste apparecchiature, tra le altre applicazioni, sono utilizzate per dare ruvidità alle piastrelle di marmo o granito (antiscivolo)
Nastri a rete in acciaio al manganese: consentono di posizionare sia le turbine superiori che quelle inferiori sabbiando l'intero pezzo in un'unica passata; queste attrezzature sono ampiamente utilizzate per la sabbiatura di fusioni in alluminio, zamac, ecc.
---