Sensore di diossido di cloro elettrochimico AS3
per trattamento di acqueper misurazione di processidigitale

Sensore di diossido di cloro elettrochimico - AS3 - DABECO Co.,Ltd - per trattamento di acque / per misurazione di processi / digitale
Sensore di diossido di cloro elettrochimico - AS3 - DABECO Co.,Ltd - per trattamento di acque / per misurazione di processi / digitale
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tecnologia
elettrochimico
Applicazioni
per trattamento di acque, per misurazione di processi
Uscita
analogico, 4-20 mA, con uscita in tensione, digitale, Modbus RTU
Indice di protezione
IP65
Altre caratteristiche
per misurazione in tempo reale, con sensore di temperatura
Campo di misura (ppm)

Max.: 200 unit

Min.: 0 unit

Descrizione

Panoramica del prodotto
Sensore amperometrico tedesco AS3 per il monitoraggio accurato del biossido di cloro (ClO2) in acqua potabile e acqua calda fino a 70 °C. Il sensore utilizza un sistema a tre elettrodi potentiostatico per fornire segnali di misura stabili per il controllo della disinfezione a lungo termine. Uscite: analogiche (tensione / 4-20 mA), analogiche digitalmente elaborate e uscita digitale Modbus RTU. Compensazione automatica della temperatura integrata (0–70 °C) e pulizia automatica opzionale degli elettrodi (RV1) per ridurre la manutenzione. Materiale PEEK e connettori con grado di protezione per impieghi in processi di trattamento acqua ad alta temperatura o aggressivi.

Funzionalità chiave e interfacce
• Sistema di funzionamento potentiostatico a tre elettrodi
• Uscite: analogiche (tensione / 4-20 mA), analogiche digitalmente elaborate, uscita digitale Modbus RTU
• Compensazione automatica della temperatura integrata (0–70 °C)
• Pulizia automatica opzionale degli elettrodi (RV1) per ridurre la manutenzione

Caratteristiche speciali
  • Adatto ad alte temperature dell'acqua
  • Adatto ad alte pressioni
  • Brevissimo tempo di risposta
  • Tollerante ai tensioattivi
  • Manutenzione ridotta grazie alla pulizia automatica opzionale degli elettrodi (RV1)

Applicazioni
Monitoraggio del biossido di cloro e dei disinfettanti in acqua potabile, impianti di acqua calda e processi di trattamento dell'acqua con temperature elevate o condizioni aggressive.

Note ambientali e operative
  • pH stabile raccomandato per un funzionamento affidabile
  • Intervallo di temperatura dell'acqua misurata fino a 70 °C (senza cristalli di ghiaccio nell'acqua di misura)
  • Temperatura ambiente: 0 … +55 °C
  • Pressione massima di esercizio consentita: 8 bar (rispettare i requisiti di installazione e l'anello di tenuta)

Specifiche tecniche
Parametro di misura: Biossido di cloro / cloro libero (amperometrico)
Intervalli di misura / risoluzione: 0.005…2.000 ppm: 0.001 ppm; 0.03…20.00 ppm: 0.01 ppm; 0.5…200.0 ppm: 0.1 ppm; intervalli aggiuntivi: 0.003…1.000 ppm: 0.001 ppm; 0.003…2.000 ppm: 0.001 ppm; 0.03…5.00 ppm: 0.01 ppm; 0.03…10.00 ppm: 0.01 ppm
Tempo di risposta: T90 ≈ 30 s
Temperatura dell'acqua misurata: 0 … +70 °C (senza cristalli di ghiaccio nell'acqua di misura)
Temperatura ambiente: 0 … +55 °C
Compensazione della temperatura: Automatica tramite sensore integrato, tempo di risposta t90 ≈ 10 min. Variazione massima di temperatura ammessa: 30 °C all'ora; evitare sbalzi termici improvvisi
Pressione massima di esercizio consentita: Con anello di tenuta in FLC: -0,5 bar (no impulsi/vibrazioni di pressione); Con anello di tenuta in FLC: -8 bar (no picchi/vibrazioni di pressione)
Portata (velocità sulla faccia): Senza RV1: min. 15 l/h; Con RV1: 45–90 l/h
Intervallo di pH: pH 1 – pH 12 (fino a inizio decomposizione del ClO2 a/oltre pH 12)
Tempo di rodaggio: Prima messa in servizio ca. 1 ora fino a 2 giorni a seconda della qualità dell'acqua
Regolazione dello zero: Non necessaria
Classe di protezione: Flangia M12 a 5 poli: IP68; morsetto a 2 poli con cappuccio mA: IP65
Materiale: PEEK

Caratteristiche / specifiche tecniche
  • Modello: AS3
  • Parametro di misura: Biossido di cloro / cloro libero (amperometrico)
  • Intervallo di temperatura dell'acqua misurata: 0 … +70 °C
  • Temperatura ambiente: 0 … +55 °C
  • Pressione massima consentita: 8 bar (con anello di tenuta; seguire le note di installazione relative a picchi/vibrazioni)
  • Tempo di risposta (sensore): T90 ≈ 30 s
  • Compensazione della temperatura: Automatica (sensore integrato), t90 ≈ 10 min
  • Requisiti di portata: min. 15 l/h (senza RV1), 45–90 l/h (con RV1)
  • Intervallo di funzionamento pH: pH 1 – pH 12
  • Classe di protezione: IP68 (M12 5 poli), IP65 (morsetto 2 poli con cappuccio mA)
  • Scocca/materiale: PEEK

Cataloghi

W510-DAS3
W510-DAS3
2 Pagine
W501-DAS3
W501-DAS3
2 Pagine

Altri prodotti DABECO Co.,Ltd

Disinfectant sensor

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.