I moduli di ingresso in corrente SCM7B32 accettano dal campo segnali di ingresso negli intervalli 4-20mA o 0-20mA e forniscono un'uscita di alto livello al sistema di controllo del processo. La conversione da corrente a tensione avviene internamente al modulo, che viene calibrato in fabbrica per garantire la massima precisione.
I moduli di ingresso in tensione SCM7B33 accettano dal campo segnali di ingresso negli intervalli da +1V a +5V o da 0 a +5V e forniscono un'uscita di alto livello al sistema di controllo del processo. In alternativa, l'SCM7B33 può essere utilizzato con una resistenza esterna da 250 ohm (Dataforth SCM7BXR1 o equivalente), per accettare segnali di ingresso nelle gamme 4-20mA o 0-20mA. L'uso della resistenza di rilevamento esterna consente di rimuovere il modulo senza interrompere l'anello di corrente. Tutti gli SCM7B33 vengono forniti con un resistore SCM7BXR1.
Questi moduli incorporano un approccio di filtraggio a cinque poli per massimizzare la risposta in tempo e in frequenza, sfruttando le caratteristiche Thomson (Bessel) e Butterworth. Un polo del filtro si trova sul lato del campo della barriera di isolamento; quattro sono sul lato del sistema di controllo del processo.
---