Il modulo di sicurezza radiocomandato UH 6900 è un innovativo sistema di sicurezza wireless per la protezione dell'uomo e della macchina. Una caratteristica del sistema di sicurezza wireless è la trasmissione radio bidirezionale orientata alla sicurezza per la trasmissione di segnali tra due moduli di sicurezza wireless, in modo che i due dispositivi di sicurezza separati, ciascuno dei quali è installato su una parte della macchina diversa e non collegata all'altra da fili (ad esempio, parti della macchina in movimento), funzionino insieme come un unico sistema.
Pertanto, i moduli di sicurezza radiocomandati SAFEMASTER W sono destinati al controllo remoto senza fili di macchine e parti dell'impianto che prima erano controllate via cavo. Il loro utilizzo è limitato solo da valide istruzioni di sicurezza che vietano, ad esempio, la permanenza sotto carichi sospesi.
Le applicazioni tipiche sono:
- Aree pericolose in cui è necessario un dispositivo di protezione per la sicurezza delle persone, ma in cui il cablaggio è impossibile o non ragionevole, ad esempio in applicazioni con zone pericolose estremamente estese e diffuse;
- Impianti e attrezzature mobili e stazionari, ad esempio grandi macchine, sale di montaggio e ponteggi, nastri trasportatori, magazzini a scaffalature alte, magazzini, carrelli elevatori, ecc.
- La portata della trasmissione radio è fino a 800 m
Specifiche tecniche
Larghezza: : 45 mm
Cat. / PL secondo EN ISO 13849-1: : 4/e
SIL CL secondo IEC/EN 62061: : 3
SIL secondo IEC/EN 61508: : 3
SIL secondo IEC/EN 61511: : 3
Banda di frequenza: : 433 / 434, 869, 915 MHz
ingressi di sicurezza a 2 canali max: : 3
Uscite di sicurezza: : 2 contatti NA, 3 contatti NA
Uscite a semiconduttore max.: : 8
Ingressi a semiconduttore max.: : 8
Connessione: : Morsetti a vite innestabili, morsetti a gabbia innestabili, morsetti a gabbia innestabili a 2 fili
Tipo: : UH 6900
---