Valvola a commutazione rapida
Semplice regolazione della quantità di materiale
Dimensioni degli ugelli disponibili: Ø 0,2 / 0,3 / 0,4 / 0,5 / 0,6 / 0,7 / 0,8 / 1,0 / 1,2 / 1,5 / 2,0 mm
Applicazione
A seconda delle dimensioni dell'ugello, la valvola di estrusione viene utilizzata per l'applicazione senza contatto di fluidi con viscosità diverse, come sigillanti, adesivi, grassi e oli, ed è adatta sia per l'applicazione pulsante che continua.
La valvola di estrusione EV40 è un applicatore a controllo elettropneumatico.
Il processo di spruzzatura è generato dall'aria di controllo e dalla pressione di alimentazione del materiale e può essere eseguito come processo intermittente o continuo.
Il controllo avviene tramite l'elettrovalvola a 5/2 vie integrata nel corpo.
La valvola è disponibile con ugello corto (KV) e ugello lungo (LV).
In opzione, con regolazione raster che include il monitoraggio dell'ago (controllo del funzionamento dell'ago).
Vantaggi
I percorsi brevi nell'intero campo di alimentazione dell'aria e l'elettrovalvola a commutazione rapida consentono fino a 20 cicli di commutazione al secondo.
La regolazione a griglia consente di impostare facilmente la quantità di materiale.
Dati tecnici
Peso
circa 400 g
Lunghezza x larghezza x altezza
159 x 15 x 82 mm (ugello LV); 141 x 15 x 82 mm (ugello KV)
Pressione del materiale
max. 100 bar con aria di controllo (aria di chiusura); max. 30 bar senza aria di controllo (aria di chiusura)
Pressione dell'aria di controllo
min. 6 bar
Intermittenti
fino a 20 cicli al secondo
Corpo principale
acciaio inox o ottone, nichelato chimicamente
Ugello
acciaio inossidabile
Ago
metallo duro
Guarnizioni
Viton (altri materiali su richiesta)
---