Le pompe per vuoto a palette lubrificate LC 2 e LC 4 hanno dimensioni ridotte e rumorosità contenuta. Sono adatte all’evacuazione di piccoli contenitori chiusi e, solo la pompa LC 2, all’aspirazione continua entro un intervallo di pressione da 500 a 10 mbar (Ass.).
Le pompe LC 2 e LC 4 sono dotate di serie di:
Valvola antiritorno olio, integrata nella struttura, che garantisce un perfetto isolamento dall’impianto in fase di arresto in vuoto della pompa
Guarnizioni in FKM, che assicurano la perfetta tenuta e lunga durata di funzionamento
Depuratore allo scarico
Valvola di recupero olio a “gravità”
Rotore e corpo pompa con lo speciale trattamento antiossidazione NPO, che ne aumenta la durezza e li rende inattaccabili dall’ossidazione generata dall’aspirazione di flussi con forti percentuali di condensabili
Protezione termica (solo 1~)
Principali campi d’impiego: confezionatrici sottovuoto; aspiratori chirurgici per dentisti e ospedali; mescolatori e dosaggio di resine per dentisti; macchine serigrafiche; alimentatori automatici per fogli in macchine rilegatrici; presse per legno; foratrici per muro per il settore dell’edilizia.