L'utilizzo dell'utensile per la preparazione delle superfici Dynabrade NITRO Series™™ NitroZip, dotato di una ruota metallica, consente ai tecnici di rimuovere la ruggine e i sigillanti delle giunture in vista della riparazione o della sostituzione dei componenti danneggiati del veicolo. Se dotato di una rotella per cancellare, NitroZip rimuove decalcomanie e scritte adesive senza danneggiare il trasparente e la vernice sottostante. NZ1 include SOLO l'utensile standard e il gruppo mozzo ruota 92239 da 3/4". I seguenti accessori sono venduti separatamente: 92252 Gruppo mozzo ruota da 1/2", 92248 Ruota a filo grosso da 1/2", 92245 Ruota a filo grosso da 3/4", 92255 Ruota per gomma per cerniere RED-TRED
Utilizzando una rotella per cancellare, il NitroZip di Dynabrade Serie NITRO™ rimuove rapidamente le decalcomanie senza danneggiare la vernice e rimuove gli adesivi senza macchiare la superficie verniciata. Eccellente per la rimozione di nastri biadesivi e decalcomanie con l'uso di una gomma per cancellare. La gomma è dotata di dentellature per migliorare il flusso d'aria per l'effetto di raffreddamento. Inoltre, resiste all'accumulo di calore e riduce i salti e le vibrazioni.
Se equipaggiato con una ruota metallica, il NitroZip della serie NITRO™ di Dynabrade rimuove il sigillante di giunzione rapidamente e senza intasamenti, lasciando la superficie pronta per la rilavorazione. L'utensile che utilizza la mola a filo duplica l'effetto della sabbiatura senza affaticare la superficie
Eccellente potenza per rimuovere efficacemente sigillanti per cuciture, vernice, nastro biadesivo per modanature e materiale per decalcomanie.