Forno di fusione
di colatadi rifusione delle scorieda colata

forno di fusione
forno di fusione
forno di fusione
forno di fusione
forno di fusione
forno di fusione
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di fusione, di colata, da colata, di rifusione delle scorie
Configurazione
a camera
Fonte di calore
ad induzione, ad arco elettrico
Tipo di atmosfera
sottovuoto, in atmosfera controllata, a gas inerte, ad azoto, all'idrogeno, a circolazione d'aria
Altre caratteristiche
per alluminio, per alte temperature, da laboratorio, per metallurgia, per acciaio, per metalli non ferrosi, per rame, per metalli preziosi, per macchine di prova di materiali, per utensili, per applicazioni aeronautiche, per lingotti, per billetta, per l'industria della fonderia
Temperatura massima

Max.: 3.000 °C
(5.432 °F)

Min.: 750 °C
(1.382 °F)

Capacità

Max.: 10 l
(2,64 gal)

Min.: 0,03 l
(0,01 gal)

Descrizione

Il forno di fusione a induzione di ECM Technologies è stato adattato per ridurre i volumi di trattamento. Godetevi le più recenti tecnologie per la fusione di leghe metalliche, vetri, silice e altri materiali ossidanti che richiedono intervalli di temperatura elevati. Questo forno è stato progettato per laboratori e centri di ricerca e sviluppo, ma è anche adatto ad un uso industriale per piccole produzioni. Grazie al suo design compatto, permette l'elaborazione di materiali per volumi da 0,03L a 10L, corrispondenti a carichi da 0,2Kg fino a 80Kg. Il suo design compatto non influisce sulla sua versatilità. Infatti, oltre al forno VIM, il forno da laboratorio permette di trattare titanio, alluminio, acciaio e zirconio. Altri materiali possono essere trattati su richiesta, come gli ossidi o altri materiali refrattari. Il forno da laboratorio è stato progettato per fondere leghe e metalli con temperature di esercizio comprese tra 750°C e 3000°C. Inoltre, questo forno è modulare e scalabile in base alle esigenze di ogni cliente. L'esperienza tecnica di ECM Technologies ci permette di supportare i clienti con soluzioni tecniche su misura per le loro esigenze. Infine, la configurazione evolutiva del forno permette di seguire i programmi di investimento dei laboratori e di adattare l'installazione in base alle risorse e alle esigenze.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di ECM Technologies
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.