In ogni applicazione, dall'elettronica all'edilizia, le filiere sono gli strumenti essenziali utilizzati per produrre milioni di chilometri di filo trafilato. Per le applicazioni di trafilatura di metalli non ferrosi, ferrosi, preziosi e refrattari che richiedono finiture ultra-fini, il diamante a cristallo singolo è il materiale preferito per la trafilatura.
La gamma di matrici per trafilatura in diamante sintetico a cristallo singolo Monodie, sviluppata da Element Six, elimina l'imprevedibilità delle applicazioni di trafilatura.
Caratteristiche
- Elevato livello di qualità e consistenza del prodotto
- Eccezionale resistenza all'usura
- Elevata stabilità termica
- Elevata conducibilità termica
Vantaggi
- Durata affidabile dello stampo, riduzione della distorsione da usura dei fori e durata ottimale dello stampo grazie all'orientamento costante (111)
- Finitura di alta qualità sul filo trafilato
- Durata costante dell'utensile
Applicazione suggerita
Prodotti fustellati per trafilatura
Monodie MD111 offre il massimo livello di qualità e costanza nei grezzi per trafilatura. Ogni grezzo di diamante è prodotto con un processo di sintesi a cristallo singolo rigorosamente controllato. Le proprietà del materiale includono un'eccezionale resistenza all'usura derivante dall'orientamento del cristallo a 3 punti {111}. Unitamente all'eccellente conduttività termica e alla stabilità termica a temperature fino a 1100˚C in un ambiente non ossidante, i vantaggi per l'utente finale sono una durata costante dell'utensile e una finitura di alta qualità del filo trafilato.
---