convertitore DC AC sinusoidale / monofase / per applicazioni solari
ELIOS Series

Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry
Aggiungi al comparatore Rimuovi dal comparatore
convertitore DC AC sinusoidale / monofase / per applicazioni solari convertitore DC AC sinusoidale / monofase / per applicazioni solari - ELIOS Series
{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Specifiche elettriche:

    sinusoidale, monofase

  • Applicazioni:

    per applicazioni solari

  • Potenza:

    2.000 W, 3.000 W, 4.000 W, 5.000 W

  • Corrente:

    8,7 A, 13 A, 17,4 A, 21,7 A

  • Tensione:

    230 V

Descrizione

INVERTER SOLARE MONOFASE GRID CONNECTED

Progettato in uno chassis waterproof IP 65, l'inverter fotovoltaico ELIOS è adatto per l'utilizzo in impianti fotovoltaici connessi in parallelo alla rete (grid-connected). L'assenza del trasformatore e la ventilazione naturale riducono le perdite di energia e ottimizzano il rendimento, riducendo ingombri, pesi e parti soggette ad usura meccanica, per la massima affidabilità nel tempo ed un rendimento fino al 96%.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO

Alcuni materiali come il silicio possono produrre energia elettrica se irradiati dalla luce solare. Le celle fotovoltaiche collegate tra loro formano un modulo fotovoltaico in grado di trasformare la luce solare in corrente continua. L'inverter fotovoltaico ELIOS è stato progettato per convertire l'energia elettrica prodotta da moduli fotovoltaici, in corrente alternata da immettere nella rete elettrica per alimentare il consumo di elettricità locale e per essere computata a credito da uno speciale contatore del gestore della rete elettrica. Dal momento che l'unità di controllo viene alimentata dai moduli fotovoltaici, l'inverter fotovoltaico ELIOS è completamente spento durante la notte senza alcun consumo di energia.