Il misuratore di portata a ultrasuoni non invasivo della serie FLUXUS WD è la soluzione ideale per i punti di misurazione nella rete di distribuzione dell'acqua potabile.
Grazie all'utilizzo della tecnologia clamp-on, la Serie WD non richiede alcun intervento che influisca sull'integrità della tubatura. Ciò consente un'installazione molto semplice ed economica dei punti di misura della portata all'interno di una rete idrica esistente.
La Serie FLUXUS WD fa parte dei sistemi di misurazione di portata a ultrasuoni non invasivi più affidabili e precisi: misura persino portate inferiori a 0,01 m/s. L'imprecisione di altre tecnologie di misurazione, come i misuratori induttivi magnetici, può aumentare così tanto nel campo delle basse portate da renderli inadatti al monitoraggio dei flussi minimi notturni. Ma per i fornitori di acqua il monitoraggio preciso dei flussi minimi notturni è una parte essenziale delle loro attività di rilevamento delle perdite e la Serie WD è lo strumento ideale per questo compito.
Non esiste un metodo di correzione della deriva dello zero per i nostri strumenti, perché semplicemente non vanno alla deriva. Questo vale anche per la Serie WD, che viene installata senza calibrazione dello zero e rimane esente da deriva, in modo permanente. FLEXIM è l'unica azienda che riesce a ottenere questo risultato, grazie alla combinazione unica di trasduttori piezoelettrici abbinati e alla calibrazione avanzata in fabbrica.
FLEXIM fornisce la Serie WD con il sistema di montaggio più robusto del mercato. I trasduttori sono fissati al tubo con larghe cinghie in acciaio inox e fissati in robuste custodie in acciaio inox. I trasduttori stessi hanno un grado di protezione IP68 e cavi del trasduttore rinforzati. Un'altra caratteristica unica di FLEXIM è che i trasduttori sono collegati con cuscinetti di accoppiamento permanenti,
---