ADATTATORI IN FIBRA DI CARBONIO AD ALTE PRESTAZIONI E DI LUNGA DURATA PER MACCHINE DA STAMPA FLESSOGRAFICHE
NOTO ANCHE COME MANICOTTO INTERMEDIO, CILINDRO INTERMEDIO O CILINDRO INTERFOGLIO, L'ADATTATORE SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE NEL CONTROLLO DELLA QUALITÀ DI STAMPA E DELLA PRODUTTIVITÀ
Un design collaudato
Frutto di oltre 15 anni di ricerca, sviluppo e competenza tecnologica, il design a "ponte" di Epsilon, unito a un processo unico e brevettato per la produzione di tubi in carbonio, consente di ottenere caratteristiche meccaniche e stabilità dinamica senza precedenti.
I test di stampa condotti con adattatori di diversa rigidità dimostrano l'innegabile influenza della rigidità sulla qualità di stampa e sulla produttività.
Solo gli adattatori più rigidi (in senso assiale e trasversale) possono soddisfare i requisiti degli stampatori:
Attenuazione/soppressione dei rimbalziRiduzione dei tempi di fermo macchinaRiduzione dei tempi di impostazione della pressioneRiduzione dei tempi di regolazione (adesivi, maniche, lastre, ecc.)Mantenimento/aumento della velocità di stampa
Epsilon esegue studi, progettazioni e calcoli internamente al proprio ufficio tecnico.
I metodi di controllo e misurazione utilizzati da Epsilon sono stati specificamente sviluppati e adattati ai nostri prodotti (misurazione della frequenza naturale e correlazione numerica, banco di piegatura, ecc.)
Il tubo di carbonio: il cuore del sistema
Epsilon seleziona solo fibre di carbonio ad alto e altissimo modulo e resine epossidiche di alta qualità.
Il processo "K1", brevettato da Epsilon Composite, è una combinazione unica di eccellente pultrusione e avvolgimento di filamenti che consente la produzione industriale di tubi in piccola e grande serie le cui prestazioni (rigidità) possono essere personalizzate.
---